logo.png

esperonews.gif

 

Notizia del 2/09/2010 Direzione, Redazione ed Amministrazione via Ospedale civico, 32 – 90018 Termini Imerese (PA) Tel. 091/8112571

 

TERMINI IMERESE

Proiettili e minacce al sindaco di Termini Imerese

 

Una busta con proiettile è stata inviata al sindaco di Termini Imerese, Totò Burrafato (nella foto). Il plico é arrivato nella sede del Municipio ieri mattina. In un foglio, scritto in un italiano approssimativo, era contenuta una pesante minaccia: "Farai la stessa fine di tuo padre". Burrafato, che guida una giunta anomala con il Pd, l'Mpa e il Pdl Sicilia, è figlio del vice brigadiere Antonino Burrafato del carcere dei Cavallacci ucciso dalla mafia il 29 giugno dell'82.

A Burrafato è arrivata la solidarietà del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo: "Il governo della Regione siciliana è vicino al sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, che ha ricevuto una vile intimidazione mafiosa".

Il presidente del Consorzio Sviluppo e Legalità e sindaco di San Giuseppe Jato, Giuseppe Siviglia, e gli otto sindaci facenti parte del Consorzio esprimono “piena solidarietà” a Burrafato: “Siamo certi che si impegnerà sempre per una politica trasparente e per la legalità e non si farà intimidire, siamo vicini al collega e siamo sicuri che continuerà con serenità il suo lavoro".

“L'ennesimo atto intimidatorio subito dalle istituzioni nostrane ci lascia sgomenti e indignati. Chi ha perpetrato un azione cosi “vile” nei confronti del Sindaco non ha solo toccato l'uomo Burrafato, ma soprattutto l'istituzione che esso rappresenta”. Così si esprimono in un comunicato i componenti del Gruppo Consiliare Burrafato Sindaco”. “Già in passato, continua la nota, per il mezzo del Consigliere Comunale Sacco il nostro Consiglio Comunale ha subito atti intimidatori di matrice sconosciuta, ma sicuramente “schifosa”. Noi in qualità di gruppo Consiliare, al di là delle appartenenze, condanniamo tali atti vigliacchi e schifosi e continueremo a tenere alta la guardia”.

Al sindaco Totò Burrafato la solidarietà della redazione della Rivista Espero.

 

Notizia del 2/09/2010 Direzione, Redazione ed Amministrazione via Ospedale civico, 32 – 90018 Termini Imerese (PA) Tel. 091/8112571

 

sportivissima

   cataneseesp

campoinfissi    

gemetra