logo.png

esperonews.gif

 

Notizia del 16/08/2010 Direzione, Redazione ed Amministrazione via Ospedale civico, 32 – 90018 Termini Imerese (PA) Tel. 091/8112571

 

CACCAMO

Arrestato piromane sorpreso ad appiccare un fuoco

 

I Carabinieri della Stazione di Caccamo nella notte hanno arrestato in flagranza di reato Salvatore Tuso (nella foto), 48enne di Caccamo, abitante in via Termitana, pregiudicato.

Per l’uomo, che è stato tradotto dai Carabinieri nel carcere “Cavallacci” di Termini Imerese, l’accusa è di incendio boschivo.

I Carabinieri hanno sorpreso l’uomo, grazie anche alla segnalazione ed all’intervento di alcuni cittadini residenti nella zona, mentre cercava di dare fuoco con un accendino a dei mucchi di sterpaglie e aghi di pino, posti ai margini della strada nei pressi di una zona boschiva, in contrada “beato-giardinello” di Caccamo.

Dopo i numerosi incendi divampati nei giorni precedenti, alimentati dal vento di scirocco, i Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese hanno predisposto dei servizi di perlustrazione delle aree rurali per contrastare il fenomeno dei pi -

romani: l’arresto di oggi è il primo risultato di questa intensificazione dell’attività di controllo rafforzata nel weekend di Ferragosto, anche se un plauso deve essere rivolto ai cittadini di Caccamo che ieri notte, dopo aver avvistato il piromane, hanno prontamente chiamato il 112 , consentendo così di bloccare l’azione dell’uomo.

L’udienza di convalida dell’arresto presso il Tribunale di Termini Imerese è stata rinviata nella giornata di domani 17 c.m., quindi il piromane è stato associato presso la Casa Circondariare “Cavallacci” di Termini Imerese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Notizia del 16/08/2010 Direzione, Redazione ed Amministrazione via Ospedale civico, 32 – 90018 Termini Imerese (PA) Tel. 091/8112571

 

sportivissima

   cataneseesp

campoinfissi    

gemetra