Conto alla rovescia: tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

online il nuovo sito di Esperonews

Esperonews

COMPLETO
TERMINI IMERESE
Una medaglia per la band termitana Eko Esperience    27/01/2013

La Eko Esperience, band termitana, è stata premiata dall’Assemblea Regionale Siciliana con una medaglia “per meriti artistici e per le attività svolte in campo musicale”. Dal 2006 Alessio Arena, Piero Di Stefano e Paolo Capritta suonano insieme e lavorano per la Eko Music Group di Recanati.

continua . . .

CASTELBUONO
Election Day del MoVimento 5 Stelle    25/01/2013

Organizzato dal MoVimento 5 Stelle di Castelbuono si terrà domenica 27 Gennaio in occasione della campagna elettorale per le elezioni politiche 2013 l’evento "Castelbuono a 5 Stelle - Election Day" Una giornata in cui gli attivisti e i simpatizzanti del Meetup di Castelbuono e delle Madonie; i candidati al Parlamento Italiano e i "Cittadini Eletti" al Parlamento siciliano del MoVimento 5 Stelle informeranno sugli ideali e sulle ragioni del voto al MoVimento 5 Stelle. Il programma della giornata prevede dalle ore 10:00 alle ore 20:00 il banchetto informativo del MoVimento 5 Stelle, dalle ore 17:00 la proiezione dello “Tsunami Tour di Beppe Grillo” e dalle ore 19:30 Omaggio al “Giorno della memoria”. Dalle ore 20:00 infine il comizio del MoVimento 5 Stelle con i Candidati al Parlamento Italiano ed i "Cittadini Eletti" al Parlamento Regionale Siciliano del MoVimento 5 Stelle.

GANGI
In una monografia la storia delle dodici Confraternite del paese    25/01/2013

E’ stato ammesso a finanziamento, da parte dell’Assessorato Regionale BB.CC, un progetto, presentato dal Comune di Gangi e dall’Istituzione Gianbecchina, che prevede la pubblicazione di una monografia sulle dodici Confraternite di Gangi.

continua . . .

COLLESANO
Quote rosa in giunta: Rita Federico rifiuta la nomina    25/01/2013

La vicenda che ha portato alla revoca dell’assessore allo sport, turismo e spettacolo, rapporti con le associazioni e nuove imprenditorialità, Sasà Battaglia, da parte del sindaco Giovanni Meli con la determinazione n. 4 del 16 gennaio, ha continuato a tenere banco.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Due ladri nella zona portuale sorpresi e arrestati dai Carabininieri    24/01/2013

È accaduto nel corso della mattinata di ieri, quando durante lo svolgimento di un regolare servizio di controllo del territorio, la pattuglia della Compagnia Carabinieri di Termini Imerese hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato in concorso, due pregiudicati palermitani in trasferta.Paolo Pace, palermitano trentanovenne e Antimo Morlando, trentotto anni, di origine casertana ma residente a Palermo da diversi anni, entrambi disoccupati volti noti alle forze dell’ordine per reati specifici.

continua . . .

MONTEMAGGIORE BELSITO
Arrestato con l’accusa di furto aggravato ai danni di una sanitaria    24/01/2013

Durante lo svolgimento di un servizio di controllo del territorio nel centro abitato, i Carabinieri della Stazione di Montemaggiore Belsito hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato, Ciro Andolina, quarantaduenne di Alia, pregiudicato per reati specifici.

continua . . .

CASTELLANA SICULA
Carabinieri denunciano due persone per tentato futo    24/01/2013

I carabinieri della compagnia di Petralia Sottana, unitamente ai militari della Stazione Carbinieri di Castellana Sicula, nel corso di un servizio di controllo del territorio, al fine di arginare il fenomeno dei reati di natura predatoria, hanno denunciato in stato di libertà due ladruncoli, identificati in S.C. 40enne e F.C, 28enne entrambi originari di Palermo.

continua . . .

GERACI SICULO
Festeggiati i 100 anni di nonna Maura    22/01/2013

Geraci Siculo, ieri domenica 20 gennaio, ha festeggiato la sua nonnina. Il sindaco Bartolo Vienna, ha voluto portare gli auguri dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza geracese a nonna Maura Fazio che ha compiuto 100 anni. Figli e nipoti hanno voluto organizzare una festa con tanto di torta.
Nella foto: nonna Maura e il sindaco di Geraci Siculo Bartolo Vienna.

TERMINI IMERESE
La signora Maria Antonina Cirincione ha compiuto 100 anni    22/01/2013

Ha compiuto cento anni lo scorso 18 gennaio la signora Maria Antonina Cirincione. Nata a Gratteri il 18 gennaio del 1913, la signora Antonina vive oggi a Termini Imerese, accudita dalle figlie Rosa e Giovanna.

continua . . .

MADONIE
Controllo da parte dei Carabinieri: sanzioni e denunce per alcol e droga    22/01/2013

Continuano i servizi di controllo del territorio effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Cefalù. All’attenzione dei militari il contrasto allo spaccio ed uso di droghe ed abuso di alcolici. In totale sono state dieci le persone a cui sono state contestate violazioni penali e o amministrative.

continua . . .

GANGI e GERACI SICULO
Solidarietà al sindacalista Cgil Vincenzo Liarda    22/01/2013

Il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, di Geraci Siculo, Bartolo Vienna e il presidente del consiglio comunale di Gangi, Francesco Migliazzo, in una nota congiunta, esprimono solidarietà a Vincenzo Liarda, il sindacalista della Cgil oggetto, la scorsa settimana, di un’intimidazione.

continua . . .

BLUFI
Carabinieri denunciano coppia di anziani per detenzione abusiva di armi    22/01/2013

I Carabinieri hanno effettuato alcuni controlli ai possessori di armi nell’ambito della giurisdizione di loro pertinenza. In particolare, nel territorio del comune di Blufi, i militari hanno controllato l’abitazione di due anziani coniugi del luogo.

continua . . .

TERMINI IMERESE
La Cassazione conferma le pene per tre giovani termitani    22/01/2013

I Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese hanno dato esecuzione alle ordinanze di custodia cautelare nei confronti di tre giovani termitani, Roberto Canta, classe 1981, Davide Vinti, classe 1970, entrambi sottoposti al regime di detenzione in carcere e Marcello Marino, classe 1984, sottoposto invece al regime di detenzione domiciliare.

continua . . .

CASTELBUONO
Sindaco Tumminello: crescita e lavoro, ripartiamo dai Comuni    21/01/2013

Come credo ormai a tutti noto, ancora una volta, la Sicilia si è trasformata in una regione fondamentale per il successo alle elezioni politiche, specialmente al Senato dove chi vince porta a casa 14 seggi su 25 (tutti gli altri dovranno dividersi i rimanenti 11), ma la Sicilia risulta altrettanto strategica nell’individuazione del percorso politico per la crescita del nostro paese oltre che di se stessa.

continua . . .

CEFALU’
Interrogazione parlamentare per avviare i lavori del porto di Presidiana    21/01/2013

Il parlamentare del pdl all’Assemblea Regionale Siciliana e Vice presidente la Commissione Legislativa Attività produttive ha presentato un’interrogazione parlamentare al presidente della Regione e agli assessori regionali alle attività produttive e per il turismo per avviare i lavori di ripristino del porto di Presidiana.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Tutela Ambientale:chiesta convocazione della IV Commissione competente    21/01/2013

Il Consigliere Comunale, Francesco Giunta, del Pid-Cantiere popolare in merito alle problematiche relative allo stato di inquinamento urbano, nella qualità di Componente della IV Commissione Consiliare Permanente, competente per materia, ha inviato una nota al Presidente della Commissione Consiliare ed al Presidente del Consiglio Comunale, al fine di porre in essere ogni iniziativa utile a monitorare il livello di qualità dell’aria che si respira a Termini Imerese.

continua . . .

COLLESANO
Bufera al Comune: preoccupazione per l’organizzazione del carnevale    20/01/2013

L’Associazione Ostrakos, esprime profonda preoccupazione per le ricadute negative in ordine all’organizzazione dell’imminente appuntamento con il “Carnevale Collesanese” viste le attuali diatribe interne all’Amministrazione del centro madonita. “Questa Associazione – scrive in un comunicato - con il consueto spirito asettico ed equidistante, pur non entrando nel merito delle beghe politiche interne al Comune Collesanese, ritiene indispensabile che lo stesso, vista la paventata rimozione dell’Assessore allo Spettacolo Sport e Cultura, prospetti alla cittadinanza quali iniziative concrete intende porre in essere per offrire al paese un Evento Carnevalesco all’altezza della Tradizione, visto il profilo basso già espresso nell’ultima Edizione. L’Associazione Ostrakos continua nonostante la scarsa sensibilità dimostrata da questa Amministrazione Comunale come dalle precedenti, a portare alto il nome di Collesano in Italia e nel mondo”.

CEFALU’
Il Giornale di Cefalù: in attesa del Consiglio comunale verità    20/01/2013

In attesa del Consiglio "verità" di mercoledì, il Giornale di Cefalù, intervista due consiglieri comunali: Mauro Scialabba e Santi Cortina. Scialabba, ricorda il ruolo costruttivo dell’opposizione e chiede al Sindaco "più umiltà" e di non essere "egocentrico"; e Cortina: "nonostante tutto, mi sento sempre dentro la maggioranza". Il Giornale - n.1274, anno 30° - intervista il sindaco di Castelbuono Antonio Tumminello - "quasi" candidato al Parlamento - "La crescita culturale ed economica delle nostre popolazioni deve partire dalle classi più deboli e dai Comuni". Un ultimo servizio del giornale, condotto e realizzato da Carlo Antonio Biondo, riguarda una pagina inedita della marineria di Cefalù raccontata da Alfredo mario La Grua, Salvatore Culotta e Giovanni Biondo nel libro: Un Gagliardetto al vento del Tirreno.
Il Giornale di Cefalù viene trasmesso sulle frequenze di Radio Cammarata in Blu (87,5 e 92,2 mhz) domenica 20 e lunedì 21 gennaio ore 12.55 e può essere ascoltato nel blog radiocammaratacefalu.org e nel sito murialdosicilia.org (con foto)

pagina 1 di 1601 2 3 4 5   
Espero giornale del comprensorio  Termini, Cefalù, Madonie ogni mese in edicola

 
 

 

 

NOTIZIE DELLA SETTIMANA

  GIUGNO 2017  
dlmmgvs
123
45678910
11121314151617
181920212223
24
252627282930

mese corrente
 

 
 

  SiciliAntica
Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali  clicca>>>

  Banda Musicale "Città di Termini Imerese"
Associazione Musicale e Cultrurale "Città di Termini Imerese" musica, cultura e spettacolo  clicca>>>

  Judo Team Sicilia
JUDO sport olimpico, arte, cultura fisica e mentale clicca>>>

 
 

 Abbonati | Redazione | Eventi | Sondaggi | Collabora | Pubblicità 

esperonews.it © 2008 • Direttore responsabile Alfonso Lo Cascio
Supplemento telematico alla rivista Espero • Registrazione testata: 2 del 07/04/1989