Conto alla rovescia: tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

online il nuovo sito di Esperonews

Esperonews

APRILE 2011
GERACI SICULO
Il Gruppo “Insieme” contrario a conferire la cittadinanza onoraria a don Capra    30/04/2011

E’ polemica sul conferimento della cittadinanza onoraria a don Nicola Capra, già parroco della comunità geracese. Con un comunicato il Gruppo Consiliare “Insieme” ha reso noto le ragioni del suo voto contrario alla delibera per far diventare il sacerdote membro onorifico del comune madonita. I Consiglieri del gruppo “Insieme” Roberto Giordano (nella foto), Antonio Corradino e Maria Minutella nella nota non risparmiano critiche all’operato di don Nicola Crapa. La pubblichiamo integralmente.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Cade un tabellone pubblicitario    30/04/2011

A causa del forte vento che sta spazzando la cittadina già da ieri sera un tabellone pubblicitario collocato in piazza Alcide De Gasperi, della ditta Alessi, della dimensione di sei metri per tre, è caduto alle prime luci dell’alba. Fortunatamente non ha causato nessun danno a cose e persone.

CAMPOFELICE DI ROCCELLA
Comizio del candidato a sindaco Giuseppe Pedalino    30/04/2011

Questa sera alle ore 21,30 nella piazza Garibaldi di Campofelice di Roccella si terrà un comizio del candidato a sindaco Giuseppe Pedalino (nella foto), lo sfidante dell’attuale primo cittadino Francesco Vasta. Campofelice di Roccella è l’unico paese del comprensorio Termini, Cefalù Madonie, dove il 29 e 30 maggio si voterà per il rinnovo delle cariche amministrative.
Per il commercialista Giuseppe Pedalino (ex assessore al bilancio che dopo quattro anni e tre mesi nella giunta di Vasta, ha dato le sue dimissioni) che ha siglato una alleanza programmatica con gli esponenti di “Libertà e progresso-Insieme per Cambiare” per far progredire il paese è necessario il contributo di tutte le istituzioni operanti nel territorio e l’intera società civile.

GANGI
Approvato un regolamento “qualitativo” sulla somministrazione di alimenti    29/04/2011

Gangi è il primo comune siciliano, ed uno dei pochi del sud Italia, a essersi dotato di un regola­mento qualitativo sulla somministrazione di alimenti e bevande. Una sorta di libro bianco, rivol­to a chi intende aprire un nuovo esercizio pubblico, per migliorare i servizi offerti ai turisti. Cri­teri e requisiti che sono stati fissati dal settore tecnico urbanistico, commercio ed artigianato del comune.

continua . . .

COLLESANO
Incontro sui rifiuti    29/04/2011

Giovedì, 6 maggio, ore 10, presso l’ex Chiesa di San Giacomo, incontro pubblico sul tema “Primi passi verso rifiuti zero”, sulla strategia rifiuti zero, in un’ottica di miglioramento e di riconversione dei rifiuti in risorsa. Interverrano il prof. Paul Connett, della St. Lawrence University, quale massimo esperto mondiale sulla strategia rifiuti zero; i sindaci dei comuni degli Ato Pa 5 e 6, i rispettivi Commissari, il presidente di So.Svi.Ma. e il Commissario dell’Ente Parco delle Madonie.

TERMINI IMERESE
La DR Motors tra le aziende che dovrebbero sostituire la Fiat    29/04/2011

Si aggiunge ufficialmente alla short list di cui all’Accordo di Programma l’offerta della DR Motors presentata successivamente alla stipula dell’accordo di programma per la reindustrializzazione di Termini Imerese sottoscritto al Dicastero di Via Veneto il 16 febbraio 2011. L’offerta era rimasta in stand by in attesa che fosse adeguatamente valutata da Invitalia.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Interrogazione del Consigliere Antonio Gatto sulle caditoie    29/04/2011

Il consigliere comunale indipendente Antonio Gatto ha rivolto un’interrogazione urgente, con richiesta di risposta scritta e in aula, al Sindaco e alla Giunta comunale di Termini Imerese. L’oggetto dell’interrogazione è la manutenzione delle caditoie e dei canali di scolo, poiché molti di questi sono completamente otturati, come si è potuto evincere durante i recenti acquazzoni, in particolare in zona cimitero comunale e nel tratto compreso tra Via Beato Agostino Novello e Via Mulinelli.

continua . . .

CASTELBUONO
Asportava materiale inerte da un torrente. Arrestato dai Carabinieri    28/04/2011

È Castelbuono l’ultimo teatro dell’intensa campagna di attività per la repressione dei reati in mate­ria ambientale in cui sono impegnati i Carabinieri della Compagnia di Cefalù. È quasi l’imbrunire quando per la Contrada Fiumara, costeggiando un tratto asciutto del torrente “Castelbuono”, transita una pattuglia della locale Stazione Carabinieri.

continua . . .

CEFALU’
Ricettazione di telefonini rubati: sette indagati    28/04/2011

La scorsa estate un negoziante di Cefalù, titolare di un noto esercizio di elettronica e telefonia, ave­va denunciato il furto di quattro telefoni cellulari ed altri oggetti informatici che avrebbe dovuto ri­cevere a mezzo di un corriere espresso, la “TNT”, per poterli vendere all’interno della sua attività

continua . . .

CAMPOFELICE DI ROCCELLA
La rivista Espero regala 100 volumi alla Biblioteca comunale    27/04/2011

In occasione della Giornata Mondiale del Libro, la rivista Espero ha deciso di regalare 100 volumi alla Biblioteca comunale di Campofelice di Roccella, ultima struttura in tal senso inaugurata nel comprensorio Termini, Cefalù, Madonie.

continua . . .

GANGI
L’Avis raccoglie fondi per la ricerca e la prevenzione dell’Aids    27/04/2011

Nell’ambito della prevenzione e della lotta all’Aids, l’Avis di Gangi ha preso parte al consueto appuntamento dell’Anlaids, associazione che ogni anno raccoglie fondi tra la popolazione per sostenere la ricerca e la prevenzione del virus dell’Aids. La vendita dei bonsai è avvenuta, la do-menica di Pasqua, in Piazza Zoppo di Gangi. Sono stati raccolti circa mille e 500 euro grazie alla vendita di 78 bonsai. E per domenica otto maggio, presso la sede dell’Avis di corso Vittorio Emanuele, è prevista la raccolta di sangue, sono invitati tutti i donatori.

GANGI
Il Comune chiede il 5 per mille per sostenere la spesa sociale    27/04/2011

La quota del 5 per mille per contribuire e sostenere la spesa sociale con l’attivazione e il poten­ziamento di quei servizi volti ad alleviare situazioni di disagio in cui vivono molti cittadini. L’appello dell’amministrazione comunale di Gangi è rivolto ai cittadini affinchè destinino il 5 per mille dell’Irpef al municipio.

continua . . .

GERACI SICULO
Il Consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria a don Nicola Crapa    27/04/2011

Nel prossimo consiglio comunale di Geraci Siculo all’ordine del giorno della seduta, convocata dal presidente Piero Scancarello, si il conferimento della cittadinanza onoraria a don Nicola Cra­pa, il parroco che per ben sette anni ha guidato la chiesa la geracese. La proposta di conferire la cittadinanza a don Nicola era arrivata lo scorso novembre dal sindaco Bartolo Vienna.

continua . . .

CAMPOFELICE DI ROCCELLA
Rapina in banca: bottino seimila euro    27/04/2011

Questa mattina, intorno alle 9,30 circa due uomini a volto scoperto, di cui uno armato di coltello, hanno perpetrato una rapina ai danni dell’agenzia dell’Unicredit di Piazza Garibaldi di Campofelice di Roccella. Il bottino è di circa seimila euro ed i due malviventi si sono dileguati a piedi per le vie circostanti, in merito alla vicenda indagano i Carabinieri della Stazione di Campofelice di Roccella coordinati dalla Compagnia di Cefalù.

GERACI SICULO
Concorso fotografico: “Geraci….la montagna in un mare di luce”    27/04/2011

L’Associazione “La Nuova Geraci”, in collaborazione con lo studio fotografico di Palermo “Art e Photogallery” di Bartolo Chichi, organizza il “2° Concorso fotografico” – “Geraci….la montagna in un mare di luce”. Il concorso vuole essere in primo luogo un invito, aperto a tutti, a raccontare con le immagini le meraviglie del paese, l’architettura e gli spazi abitati, la natura, le tradizioni, gli abi­tanti e i loro mestieri, il paesaggio e l’ambiente, in una parole a raccontare Geraci.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Avvertita lieve scossa di terremoto di magnitudo 3.9    25/04/2011

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata avvertita stamattina, 25 aprile, alle ore 9,44. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico del Tirreno meridionale. La scossa è stava avvertita in maniera molto debole nei piani più alti dei palazzi.

TERMINI IMERESE
Consiglieri C. di Forza Sud: dimissioni di Agnello chieste da tutto il partito    23/04/2011

I Consiglieri Comunali appartenenti al gruppo Consiliare Forza del Sud al Comune di Termini Imerese, Stefano Vitale (nella foto) e Domenico Sunseri, ribadiscono e confermano quanto espresso dal Capogruppo Consiliare Salvatore Sodaro durante l’ultima seduta di Consiglio: “Quanto affermato dallo stesso capo gruppo e collega, non rappresenta assolutamente una iniziativa personale ma si tratta di dichiarazioni condivise e concordate”.

continua . . .

TRABIA
Arrestato giovane per maltrattamenti nei confronti della convivente    22/04/2011

I Carabinieri della Stazione di Trabia hanno arrestato Giuseppe Napolitano (nella foto), 19enne di Termini Imerese, per il reato di maltrattamenti in famiglia. L’accusa gravante sul conto dell’uomo è di “maltrattamenti in famiglia” nei confronti della convivente e di percosse e lesioni nei confronti della stessa.

continua . . .

pagina 1 di 51 2 3 4 5
Espero giornale del comprensorio  Termini, Cefalù, Madonie ogni mese in edicola

 
 

 

 

NOTIZIE DELLA SETTIMANA

  APRILE 2011  
dlmmgvs
5
1416
2426

mese corrente
 

 
 

  SiciliAntica
Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali  clicca>>>

  Banda Musicale "Città di Termini Imerese"
Associazione Musicale e Cultrurale "Città di Termini Imerese" musica, cultura e spettacolo  clicca>>>

  Judo Team Sicilia
JUDO sport olimpico, arte, cultura fisica e mentale clicca>>>

 
 

 Abbonati | Redazione | Eventi | Sondaggi | Collabora | Pubblicità 

esperonews.it © 2008 • Direttore responsabile Alfonso Lo Cascio
Supplemento telematico alla rivista Espero • Registrazione testata: 2 del 07/04/1989