Conto alla rovescia: tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

online il nuovo sito di Esperonews

Esperonews

26 LUGLIO 2011
PETRALIA SOTTANA
Solidarietà del Comune al Procuratore Agueci oggetto di intimidazione    26/07/2011

Il Procuratore Aggiunto di Palermo Dott. Leonardo Agueci è stato oggetto di un grave atto intimidatorio con l’incendio di un vasto podere di 30 ettari coltivato a grano. Un gesto inequivocabile volto a fermare delicate indagini in vari settori nelle quali il Dott. Agueci è impegnato per stroncare il malaffare e per affermare la legalità e la giustizia. L’Amministrazione Comunale di Petralia Sottana, sicura di interpretare i sentimenti e la cultura dell’intera comunità, conferma il proprio sostegno all’azione della Magistratura ed esprime solidarietà ed affetto al concittadino Leonardo Agueci.

CAMPOFELICE DI ROCCELLA
Giovane extracomunitario arrestato per tentato furto di un furgone    26/07/2011

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno tratto in arresto Eddahmani Nabil, 21enne di cittadi­nanza straniera, poiché ritenuto responsabile di tentato furto di un veicolo.Sono circa le nove di sera, quando una chiamata giunge sul 112 di Cefalù: un commerciante di Campofelice di Roccella richiede l’intervento di una pattuglia, poiché è scattato l’allarme del proprio esercizio commerciale.

continua . . .

TERMNI IMERESE
Domato l’incendio sul monte San Calogero    26/07/2011

Nella serata di ieri un incendio ha devastato parte del monte San Calogero. L’incendio è divampato intorno alle 20,30 e si è protratto nell’arco della notte che ha reso impossibile l’intervento con i mezzi aerei.

continua . . .

CEFALU’
Da Matteoli assicurazioni su raddoppio ferroviario Fiumetorto-Cefalù-Castelbuono    26/07/2011

Andrà avanti la realizzazione del doppio binario della tratta Fiumetorto-Cefalù-Castelbuono. Lo asserisce il ministro delle Infrastrutture, senatore Altero Matteoli, rispondendo all’interrogazione parlamentare presentata da alcuni senatori siciliani.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Richiesta all’ASI la sospensione dei lavori per consentire la balneazione    26/07/2011

Dopo vent’anni sono stati eseguiti i lavori di messa in sicurezza del porto, in particolare è stato rea­lizzato il rifacimento della mantellata del I° e II° lotto ossia la sistemazione idraulica dei piazzali per la movimentazione delle merci.

continua . . .

GANGI
Giuseppe Nasello nuovo coordinatore dei giovani dell’Udc    26/07/2011

Costituito a Gangi il coordinamento dei giovani UDC, a guidarli sarà il giovane Giuseppe Nasello. Alla seduta assembleare era presente il coordinatore provinciale del movimento giovanile Luciano Marino e Massimiliano Vitale. “Ringrazio tutti per l’affetto e la stima dimostrata – ha dichiarato il neo coordinatore Giuseppe Nasello - auspico che i giovani possano affermarsi e rappresentare un punto di riferimento, trovando la giusta valorizzazione, per il rilancio della politica”.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Targa Florio nel Mondiale 2012?    26/07/2011

E’ stato approvato dal Consiglio della Fia il rientro nel calendario 2012 del Rally d’Italia, nel WRC (World Rally Championship) insieme a quello altrettanto famoso del Principato di Monaco. La de­cisione assunta dal Consiglio Mondiale Fia vede come principale location, la Sardegna, ma c’è l’in­tenzione di creare un evento anche sulla terraferma. Si era pensato al Parco delle Madonie, che gra­zie alla “legge Aricò”, lo consentirebbe.

continua . . .

CEFALU’
Lapunzina confermato Consigliere dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia    26/07/2011

Rosario Lapunzina, Capogruppo del Pd in Consiglio Comunale, è stato confermato Consigliere Na­zionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia (A.N.C.I.), incarico conferito nel corso del Congresso Regionale dell’A.N.C.I. tenutosi nella giornata di sabato 23 a Palermo. Lo stesso con­gresso ha eletto il Sindaco di Alcamo, Giacomo Scala, anch’egli del Partito Democratico, come nuovo Presidente dell’A.N.C.I. Sicilia, per la prima volta dopo dieci anni di gestione del centrode­stra.

continua . . .

LASCARI
Sorpreso dai carabinieri mentre irrigava piante di Cannabis: arrestato    26/07/2011

I Carabinieri della Stazione di Lascari hanno tratto in arresto Giuseppe Testa, 30enne del posto, poiché ritenuto responsabile di coltivazione di sostanza stupefacente. Nel corso di un servizio teso al contrasto degli stupefacenti, gli uomini dell’Arma hanno effettuato una perlustrazione nell’agro del comune costiero, alla ricerca di eventuale presenza di piante di canapa indiana, illecitamente coltivate.

continua . . .

Espero giornale del comprensorio  Termini, Cefalù, Madonie ogni mese in edicola

 
 

 

 

NOTIZIE DELLA SETTIMANA

  LUGLIO 2011  
dlmmgvs
4
11
21
29

mese corrente
 

 
 

  SiciliAntica
Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali  clicca>>>

  Banda Musicale "Città di Termini Imerese"
Associazione Musicale e Cultrurale "Città di Termini Imerese" musica, cultura e spettacolo  clicca>>>

  Judo Team Sicilia
JUDO sport olimpico, arte, cultura fisica e mentale clicca>>>

 
 

 Abbonati | Redazione | Eventi | Sondaggi | Collabora | Pubblicità 

esperonews.it © 2008 • Direttore responsabile Alfonso Lo Cascio
Supplemento telematico alla rivista Espero • Registrazione testata: 2 del 07/04/1989