Conto alla rovescia: tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

online il nuovo sito di Esperonews

Esperonews

17 MAGGIO 2012
TERMINI IMERESE
Ex Fiat. Gli operai protestano davanti due banche    17/05/2012

Come avevano promesso, gli operai dell’ex Fiat stanno mettendo in atto nuove forme di protesta. Dopo l’occupazione dell’Agenzie delle entrate e il presidio della Serit, stamattina hanno tenuto una assemblea in piazza Duomo, davanti alla sede del Municipio. Da lì hanno deciso di spostarsi in via Falcone e Borsellino dove hanno sede la Banca Intesa San Paolo e l’Unicredit.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Mostra del pittore Giuseppe Bandolo    17/05/2012

Venerdi 18 Maggio , alle ore 17,00, presso la Chiesa Maria SS della Misericordia, in Via Mazzini a Termini Imerese, verrà inaugurata la Mostra personale del pittore Giuseppe Bandolo dal titolo "Attraverso gli itinerari nascosti della Sicilia". La Mostra resterà aperta dal 18 al 27 Maggio

ALIA
Rivista Fenix: scoperta in Sicilia la più grande tholos del Mediterraneo    17/05/2012

La rivista Fenix nel numero di maggio presenta un’esclusiva assoluta, una scoperta eccezionale che ancora una volta posizione il nostro paese come caput mundi dell’archeologia. Ad Alia è stata ritrovata la più grande Tholos del Mediterraneo, una struttura fantastica in Sicilia, completamente scavata nella roccia, che potrebbe essere la leggendaria tomba di Minosse di cui parla Diodoro.

continua . . .

TERMINI IMERESE
“Cinema e guerra civile spagnola ” a Punto 52    17/05/2012

Giovedì 17 maggio alle ore 21.00 la libreria-caffé Punto 52 in via Belvedere, 52 a Termini Imerese presenta un dibattito dal titolo “La guerra filmada. Cinema e guerra civile spagnola”. Durante la Guerra Civile Spagnola la propaganda cinematografica si converte in un punto di riferimento per entrambe le parti contendenti. E’ elevatissima e quasi “impressionante” la quantità di documentari che si produce.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Ex Fiat. Un centinaio di operai occupano la stazione ferroviaria    17/05/2012

Qualche centinaio di lavoratori dell’ex-stabilimento Fiat di Termini Imerese e dell’indotto hanno bloccando stamattina intorno alle 8,00 la stazione ferroviaria della cittadina, dopo che è stato impedito agli operai di prendere un treno per Palermo, dove avevano in programma per oggi una manifestazione davanti alla sede della Banca d’Italia. I manifestanti in partenza per il capoluogo erano senza biglietto e hanno proposto di fare un documento di viaggio cumulativo, ma i controllori delle Trenitalia hanno richiesto un biglietto ciascuno e non hanno consentito la partenza. Nei giorni scorsi, gli operai avevano occupato la sede dell’agenzia delle entrate di Termini, manifestato davanti le filiali di Unicredit e Intesa SanPaolo e ieri hanno dato vita ad una protesta davanti il tribunale di Termini Imerese. Ancora in fase di stallo il passaggio dello stabilimento Fiat di Termini Imerese a Dr Motor in quanto le banche continuano a negare un nuovo prestito al patron De Risio, considerato che la sua azienda ha già grosse esposizioni nei confronti degli istituti bancari.

TERMINI IMERESE
Presentazione del libro di Enrico D’Angelo “Lettere dal carcere"    17/05/2012

“Lettere dal carcere - non sempre la legge è uguale per tutti”, è questo il titolo del libro del dott. Enrico D’Angelo, che verrà presentato domani, giovedì 17 maggio alle ore 17,30, dall’associazione culturale Termini d’Arte, presso la Pinacoteca del Museo Civico a Termini Imerese,col patrocinio dell’assessorato alla Cultura.

Espero giornale del comprensorio  Termini, Cefalù, Madonie ogni mese in edicola

 
 

 

 

NOTIZIE DELLA SETTIMANA

  MAGGIO 2012  
dlmmgvs
25
610
13
2425
2731

mese corrente
 

 
 

  SiciliAntica
Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali  clicca>>>

  Banda Musicale "Città di Termini Imerese"
Associazione Musicale e Cultrurale "Città di Termini Imerese" musica, cultura e spettacolo  clicca>>>

  Judo Team Sicilia
JUDO sport olimpico, arte, cultura fisica e mentale clicca>>>

 
 

 Abbonati | Redazione | Eventi | Sondaggi | Collabora | Pubblicità 

esperonews.it © 2008 • Direttore responsabile Alfonso Lo Cascio
Supplemento telematico alla rivista Espero • Registrazione testata: 2 del 07/04/1989