Conto alla rovescia: tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

online il nuovo sito di Esperonews

Esperonews

24 MAGGIO 2011
CEFALU’
Via all’appalto del raddoppio ferroviario Cefalù – Castelbuono    24/05/2011

Dal 15 luglio l’aggiudicazione dei lavori per € 530 milioni del doppio binario (Km 12,300), della nuova “fermata” in sotterranea, della soppressione delle linee di Alta Tensione e della Sottostazione Elettrica dalle contrade Spinito–Pacenzia, di sei passaggi a livello.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Il sindaco interviene sulle vicenda del gruppo Forza del Sud    24/05/2011

In seguito alla richiesta di riforma interna richiesta dal gruppo consiliare di Forza del Sud, ora all’at-tenzione del gruppo dirigente provinciale del partito, il sindaco di Termini Imerese Salvatore Burra-fato è convinto che questo si adopererà per riaffermare quelle ragioni che nel 2009 portarono Gian-franco Miccichè a sostenere la sua esperienza amministrativa, “caratterizzata - secondo Burrafato - da un programma elettorale rivolto al cambiamento e al bene della comunità termitana”. Il sindaco ha inoltre definito il gruppo consiliare una componente importante della maggioranza e ne appoggia la volontà di riassestamento riguardante sia l’annunciato avvicendamento assessoriale, sia i termini programmatici.

CASTELBUONO
Conferenza programmatica del Partito Democratico    24/05/2011

Nei giorni 27 e 28 maggio il Partito Democratico di Castelbuono organizzerà una conferenza pro-grammatica nel Chiostro di San Francesco. Il segretario Domenico Prisinzano afferma che l’obietti¬vo di avanzare una proposta politica si accompagnerà alla volontà di “ascoltare - in un dibattito pub-blico - gli iscritti, i simpatizzanti e tutte le forze politiche, sociali e produttive, presenti nella comu-nità castelbuonese”. Prisinzano attribuisce, quindi, grande importanza alle idee che vengono dal ’basso’, augurandosi la collaborazione di tutti coloro che “hanno a cuore l’avvenire del Paese” per definire insieme i contenuti programmatici da realizzare negli anni a venire, decidere eventuali al-leanze e scegliere i candidati alle cariche di sindaco, assessore e consigliere.

GERACI SICULO
Al via la selezione per il servizio civico    24/05/2011

Il Comune di Geraci Siculo ha avviato la selezione di giovani disoccupati, tra i 18 e i 30 anni, per l’attivazione di interventi di spazzamento e di scerbamento all’interno del centro abitato. Il progetto di attivazione del servizio civico, della durata di tre mesi, è rivolto a giovani residenti nel comune madonita. L’istanza può essere presentata ritirando i moduli presso l’Ufficio Tecnico del Comune o scaricandoli dal sito internet www.comunegeraci.it.

continua . . .

GANGI
L’istituto comprensivo dedica una settimana alla cultura “sostenibile”    24/05/2011

Torna a Gangi la settimana dedicata alla cultura, promossa e organizzata dall’istituto comprensi­vo “Francesco Paolo Polizzano”. Quest’anno ha come tema cardine la valorizzazione dello “svi­luppo sostenibile”. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è stata organizzata in col­laborazione con il comune di Gangi, Regione Sicilia e BCC Mutuo Soccorso.

continua . . .

CEFALU’
Perchè l’Amministrazione non ha intitolato una via a Falcone e Borsellino?    24/05/2011

Il Consiglio Comunale di Cefalù, nella seduta del 21 luglio 2010, aveva approvato all’unanimità una mozione, presentata dai consiglieri del gruppo del Partito Democratico, che impegnava il Sindaco e l’Amministrazione Comunale a intitolare a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino l’attuale tratto di Via Cavour, compreso tra la confluenza con Via Generale Prestisimone e Piazza Cristoforo Colombo e a collocare nella stessa via, nello spazio adiacente al Tribunale, una targa alla memoria del giudice Francesca Morvillo e degli uomini della scorta periti nei due tragici attentati del 23 maggio e del 19 luglio1992.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Il Consigliere Giunta d’accordo con il Sindaco sulla crisi Fiat    24/05/2011

Il consigliere comunale di Termini Imerese, Francesco Giunta, è tornato, in un comunicato stampa, sulle dichiarazioni rilasciate dal sindaco Burrafato e dal Presidente della Regione Lombardo a mar­gine dell’incontro sulle sorti dello stabilimento Fiat tenutosi venerdì scorso. Lombardo ha affermato, ottimisticamente, che dal primo gennaio 2012 i lavoratori continueranno a lavorare con l’imprendi­tore Di Risio; Burrafato invece ritiene che non tutti 2.200 operai - considerando anche l’indotto - avranno la possibilità di essere reimpiegati, tanto che "sarà necessario rivedere la dismissione auto­matica dello stabilimento dopo il 2011".

continua . . .

GANGI
Successi in tutta Italia per l’orchestra Flauto Magico Consort    24/05/2011

Miete successi in tutta Italia la giovanissima orchestra Flauto Magico Consort, diretta dal Mae­stro Luciano Inguaggiato, della scuola media dell’Istituto Comprensivo di Gangi. La settimana scorsa l’orchestra ha partecipato al 5° Concorso Nazionale “Cinema e Musica”, organizzato dalla Scuola Media “A. Magnani” di Roma, dove si è classificata al primo posto con una votazione di 100 su 100.

continua . . .

Espero giornale del comprensorio  Termini, Cefalù, Madonie ogni mese in edicola

 
 

 

 

NOTIZIE DELLA SETTIMANA

  MAGGIO 2011  
dlmmgvs
14
19
2228
29

mese corrente
 

 
 

  SiciliAntica
Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali  clicca>>>

  Banda Musicale "Città di Termini Imerese"
Associazione Musicale e Cultrurale "Città di Termini Imerese" musica, cultura e spettacolo  clicca>>>

  Judo Team Sicilia
JUDO sport olimpico, arte, cultura fisica e mentale clicca>>>

 
 

 Abbonati | Redazione | Eventi | Sondaggi | Collabora | Pubblicità 

esperonews.it © 2008 • Direttore responsabile Alfonso Lo Cascio
Supplemento telematico alla rivista Espero • Registrazione testata: 2 del 07/04/1989