Conto alla rovescia: tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

online il nuovo sito di Esperonews

Esperonews

26 APRILE 2010
CASTELBUONO
Costituito il Comitato per il referendum contro la privatizzazione dell’acq    26/04/2010

Costituito a Castelbuono il comitato referendario che coordinerà e organizzerà la raccolta delle fir¬me per la presentazione dei tre referendum contro le leggi che hanno dato avvio alla privatizzazione dell’acqua in Italia.
Ne fanno parte: l’Associazione Altra Storia - commercio equo e solidale, la CGIL, il CNA, il Comi-tato no priv -.contro la privatizzazione dell’acqua (promotore dell’iniziativa), il Movimento riformi¬sta di Castelbuono, il WWF Madonie. Il comitato è aperto alle altre realtà associative cittadine che non hanno partecipato alla prima riunione costitutiva.
Domenica 25 aprile è stato organizzato il primo tavolo del comitato in Piazza Margherita. Ogni fine settimana sono in programma iniziative per le vie del paese, e negli altri giorni saranno raccolte le firme presso le sedi delle associazioni componenti il coordinamento.

CEFALU’
Protocollo d’intesa con la Provincia di Palermo per potenziare il porto    26/04/2010

La Provincia e il comune di Cefalù insieme per potenziare il porto di Presidiana nella cittadina normanna. Siglato Fra il Presidente della Provincia Giovanni Avanti e il sin­daco Giuseppe Guercio un protocollo d’intesa che impegna le due amministrazioni ad un percorso di progettazione per dotare il porto di infrastrutture per il turismo nauti­co.

continua . . .

CAMPOFELICE DI ROCCELLA
Un bracciante arrestato per furto di energia elettrica    26/04/2010

I Carabinieri di Campofelice di Roccella hanno tratto in arresto un bracciante agricolo del posto, ri-tenuto responsabile di furto di energia elettrica. Era da un po’ che, quando i Carabinieri transitavano nei pressi dell’abitazione dell’uomo, notavano fuoriuscire da una finestra un filo che si collegava ad una centralina posta sul muro dell’edificio. Per questo motivo, gli uomini dell’Arma iniziavano a nutrire dubbi sulla regolarità dell’allaccio. Il sospetto è diventato realtà quando nel corso di un so-pralluogo i Carabinieri hanno effettivamente constatato che la cassetta di derivazione, a cui era col-legato il filo elettrico, era della rete pubblica Enel. Così l’indagato, alimentava l’impianto elettrico domestico della propria abitazione, eludendo il pagamento della “bolletta”. Per questo motivo l’uo-mo, Rosario Restivo, 56enne di Campofelice è stato tratto in arresto per furto aggravato.

Espero giornale del comprensorio  Termini, Cefalù, Madonie ogni mese in edicola

 
 

 

 

NOTIZIE DELLA SETTIMANA

  APRILE 2010  
dlmmgvs
23
4510
1117
1824
25

mese corrente
 

 
 

  SiciliAntica
Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali  clicca>>>

  Banda Musicale "Città di Termini Imerese"
Associazione Musicale e Cultrurale "Città di Termini Imerese" musica, cultura e spettacolo  clicca>>>

  Judo Team Sicilia
JUDO sport olimpico, arte, cultura fisica e mentale clicca>>>

 
 

 Abbonati | Redazione | Eventi | Sondaggi | Collabora | Pubblicità 

esperonews.it © 2008 • Direttore responsabile Alfonso Lo Cascio
Supplemento telematico alla rivista Espero • Registrazione testata: 2 del 07/04/1989