Conto alla rovescia: tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

online il nuovo sito di Esperonews

Esperonews

LUGLIO 2012
CASTELBUONO
Senegalesi arrestati dai carabinieri per detenzione di cd e dvd contraffatti    31/07/2012

I Carabinieri della Stazione di Castelbuono hanno tratto in arresto nella flagranza dei reati di violazione del diritto d’autore e di resistenza a PU due cittadini senegalesi, il 32enne Mamadou Diagne, ed il 30enne Alle Lo, rispettivamente domiciliati in Catania ed Agrigento.

continua . . .

GERACI SICULO
Convocato per venerdì Consiglio comunale    31/07/2012

Convocato per venerdì prossimo 3 Agosto alle 19, il Consiglio Comunale di Geraci Siculo. All’ordine del giorno della seduta convocata dal presidente Piero Scancarello, approvazione variazione bilancio, determinazioni in merito costituzione società consortile per azioni denominata “Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti.

GANGI
Attivata postazione fissa e numero per segnalare incendi    31/07/2012

Il comune di Gangi in collaborazione con l’associazione di volontariato “Speranza” ha attivato un servizio di vedetta e postazione antincendio, per la tutela del territorio comunale, e un numero per le segnalazioni degli incendi.

continua . . .

CASTELBUONO
Terremoto in Emilia.Pro Loco raccoglie 5.000 euro per ricostruire i caseifici    31/07/2012

La Pro Loco, con la collaborazione dell’Associazione CeReS e dell’Amministrazione comunale, ha organizzato, dopo il terremoto di fine maggio, dei banchetti di sottoscrizione ed altre iniziative finalizzate a raccogliere fondi per venire in aiuto delle popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma. In particolare ha aderito ad una campagna nazionale dell’Unione Pro Loco d’Italia e della Confederazione Italiana per l’Agricoltura mediante la quale, attraverso l’acquisto di parmigiano reggiano, intende dare un proprio contributo alla ricostruzione dei caseifici distrutti o gravemente danneggiati.

continua . . .

CASTELBUONO
Al via l’edizione 2012 del Paese Di Vino Festival    31/07/2012

Castelbuono Paese Di Vino Festival insieme a Blues and Wine soul Festival, per l’edizione 2012, torna sulla scia delle passate 5 edizioni e si inserisce all’interno di un percorso che l’ha visto crescere e ricoprirsi di un valore, di importanza e consensi sempre di più condivisi in tutto il territorio regionale e nazionale. La manifestazione prenderà le mosse il 29 luglio ed avrà la sua giornata conclusiva il 2 agosto.

continua . . .

GERACI SICULO
Aperta ludoteca per bambini    31/07/2012

Dal primo agosto a Geraci Siculo sarà aperta la ludoteca per bambini dai 3 agli 11 anni. L’iniziativa privata è stata patrocinata dal comune di Geraci Siculo e sarà ospitata presso l’ex convento dei Cappuccini. La ludoteca rimarrà aperta dalle 8,30 alle 13 e eventualmente anche dalle 15 alle 19. Il costo del servizio è fissato in 50 euro mensili. Per info tel. 0921643837-3687770185.

TERMINI IMERESE
Pesca: finanziamento per un settore da anni in crisi    31/07/2012

Il costituendo Gac “Golfo di Termini Imerese” si è collocato in posizione utile per ottenere il finanziamento di 2,5 milioni di euro destinati alla pesca. Negli ultimi anni il settore della pesca ha registrato un peggioramento costante dovuto sia alle normative europee che ne hanno, con i numerosi limiti imposti, frenato l’ordinaria attività, sia con i ripetuti aumenti del prezzo del gasolio che negli ultimi tempi ha inciso per il 60% sui costi di produzione del settore della marineria dell’isola.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Ruba un auto, intercettato dai carabinieri si da alla fuga ma viene arrestato    31/07/2012

Arrestato dai carabinieri il 22enne pregiudicato palermitano Giuseppe Collica, nato a Palermo, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il giovane dopo una serata “mondana” trascorsa nei vari locali di Cefalù, ha pensato bene di concludere la serata con il furto di una Smart, parcheggiata nella centralissima Piazza Duomo, incurante del fatto che potesse essere notato dai numerosi passanti.

continua . . .

GANGI
Pulizia straordinaria grazie a otto rifugiati politici    31/07/2012

Al via a Gangi la pulizia straordinaria dell’abitato grazie ai rifugiati politici ospiti a Geraci Siculo. Il progetto civico di solidarietà ed integrazione sociale, un progetto sovra comunale che coinvolgerà tutti i comuni delle alte Madonie, è stato proposto dal sindaco del comune di Geraci Siculo Bartolo Vienna e si svolgerà in collaborazione con la società AMA (Alte Madonie ambiente) che si occupa della raccolta rifiuti nel comprensorio.

continua . . .

GANGI
Sesta estemporanea di pittura gianbecchina    31/07/2012

Per due giorni il medievale centro storico di Gangi è tornato nuovamente a essere fonte di ispirazione per artisti che si sono cimentati in una competizione di pittura plein air. Sono stati ventitre i pittori provenienti da tutta l’isola che hanno partecipato all’estemporanea di pittura promossa dall’Istituzione Gianbecchina e dal Comune di Gangi.

continua . . .

GANGI
Convenzione per rendere fruibili altri due beni ecclesiali    31/07/2012

“Arte nelle chiese 2012” per la fruizione turistica dei Beni Culturali Ecclesiali sottoscritta la convenzione tra il comune di Gangi e il parroco delle chiese di Santa Maria e del Santissimo Salvatore, don Saverio Martina.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Redatto un nuovo piano di pulizia delle strade con l’ausilio di spazzatrice    31/07/2012

E’ stato stilato un nuovo piano nuovo piano di pulizia delle principali strade del Comune di Termini Imerese con l’ausilio di spazzatrice. Risultato di una concertazione tra l’Amministrazione Comunale di concerto tra il Comando di Polizia Municipale e l’Ato rifiuti, il piano prevede un calendario di interventi con cadenza periodica a partire da mercoledì 1° Agosto 2012. Nella fase iniziale la pulizia avrà cadenza mensile ed, in particolare, gli interventi saranno effettuati ogni lunedì e mercoledì del mese.

continua . . .

GANGI
Va via il segretario Bonomo: “E’ stata una forte esperienza umana"    30/07/2012

Dopo cinque anni va via il segretario comunale di Gangi, Rosario Bonomo. Commosso il ringraziamento ed il saluto del Segretario che ha accettato di prestare servizio al comune di Castelbuono, suo paese d’origine.

continua . . .

COMPRENSORIO
Ritornano nel nostro territorio i ragazzi del popolo Sahariani    29/07/2012

L’11 luglio sono arrivati a Palermo, presso l’Istituto dei Ciechi Florio e Salomone, 5 ragazzi e 8 ragazze dai 12 ai 17 anni, tutti celiaci, appartenenti al Popolo Saharawi che dagli anni ’70 vive profugo in Algeria in quanto le loro terre sono state invase dal Marocco.

continua . . .

LASCARI
Nella piazza del paese si recita il dramma di Verga “Cavalleria Rusticana”    29/07/2012

Per festeggiare il decimo anniversario della sua fondazione, l’Associazione di Promozione Sociale “Il Girasole” – Circolo Arci di Lascari metterà in scena, Domenica 29 luglio 2012, “Cavalleria Rusticana”, dramma in atto unico di Giovanni Verga.

continua . . .

CEFALU’
“L’albero della libertà” nato nell’ambito di un progetto sulla legalità    27/07/2012

Si terrà domenica 29 luglio alle ore 21, presso l’Atrio Vescovile di Cefalù lo spettacolo “L’albero della libertà”. Presentazione di Antonino Cicero. L’iniziativa è a cura dell’Associazione musicale S. Cecilia di Cefalù, con il patrocinio del Comune di Cefalù e della Provincia Regionale di Palermo.

continua . . .

COLLESANO
Pre-occupato “Le Madonie Golf Resort”. Venerdì la decisione del tribunale    27/07/2012

Due giorni ancora di attesa per i lavoratori de “Le Madonie Golf Resort” e le loro famiglie, due giorni per sapere quale sarà la decisione del Tribunale Fallimentare di Palermo che vuole verificare le reali possibilità di apertura di un credito per svariati milioni di euro alla Pintus Group USA che sarebbe interessata all’acquisto di alcune quote dell’Ecotecna Srl, proprietaria dell’area, e capire se verranno loro pagate le spettanze dopo due anni di mancata remunerazione da parte dell’azienda proprietaria.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Risolto positivamente il contenzioso con l’associazione A.S.D.A. Onlus Himera    27/07/2012

E’ stato rigettato con sentenza del TAR n. 01568/2012 il ricorso dell’associazione A.S.D.A. Onlus Himera contro il Comune di Termini Imerese per dell’affidamento e gestione dell’impianto sportivo Mazziere – Veca. Nel 2007 era stata affidata all’associazione A.S.D.A. ONLUS Himera la gestione dell’impianto sportivo Mazziere – Veca.

continua . . .

pagina 1 di 61 2 3 4 5   
Espero giornale del comprensorio  Termini, Cefalù, Madonie ogni mese in edicola

 
 

 

 

NOTIZIE DELLA SETTIMANA

  LUGLIO 2012  
dlmmgvs
136
111314
1619
28

mese corrente
 

 
 

  SiciliAntica
Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali  clicca>>>

  Banda Musicale "Città di Termini Imerese"
Associazione Musicale e Cultrurale "Città di Termini Imerese" musica, cultura e spettacolo  clicca>>>

  Judo Team Sicilia
JUDO sport olimpico, arte, cultura fisica e mentale clicca>>>

 
 

 Abbonati | Redazione | Eventi | Sondaggi | Collabora | Pubblicità 

esperonews.it © 2008 • Direttore responsabile Alfonso Lo Cascio
Supplemento telematico alla rivista Espero • Registrazione testata: 2 del 07/04/1989