Conto alla rovescia: tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

online il nuovo sito di Esperonews

Esperonews

09 GIUGNO 2010
TERMINI IMERESE
Ripristinato l’impianto di sollevamento acqua dell’ex ASI    09/06/2010

Con verbale di somma urgenza del Responsabile del IV Servizio del Terzo
Settore LL.PP. redatto in data 28/05/2010 si prendeva atto che l’elettropompa sommersa installata nel pozzo denominato 9, necessaria per l’approvvigionamento idrico-industriale dello stabilimento Fiat Auto S.p.A., risultava guasta renden­do impossibile l’erogazione del servizio; inoltre che l’impianto di pompaggio per l’alimentazione del canale per l’irrigazione dei fondi agricoli dell’Asso­ciazione Brocato risulta anch’esso guasto a causa dell’intasamento delle vasche di raccolta e stoccaggio dell’acqua proveniente dal pozzo ubicato in C.da Bal­la.

continua . . .

GERACI SICULO
Concorso fotografico: “La montagna in un mare di luce”    09/06/2010

“Geraci... la montagna in un mare di luce”. Questo il titolo della nuova iniziativa di una associazio­ne geracese che “nuovo” lo fa di nome, e nelle novità da offrire alla comunità un suo stile, una mis­sione. L’Associazione "La Nuova Geraci" sempre alla ricerca di idee atte a promuovere la cono­scenza di Geraci, del suo territorio e delle sue bellezze artistiche, storiche, ambientali e paesaggisti­che, ha indetto il primo concorso fotografico “Geraci... la montagna in un mare di luce” con la col­laborazione dello Studio Art & foto gallery di Bartolo Chichi di Palermo.

continua . . .

MADONIE
Nelle parole dei politici tutte le preoccupazioni sul tema dei tagli ai Parchi    09/06/2010

In conseguenza della drastica riduzione dei capitoli di bilancio regionale riguardanti la funzionalità degli enti parco regionali, il Consiglio dell’Ente Parco delle Madonie, nella giornata del 4 giugno in una seduta pubblica straordinaria ed urgente, ha espresso tutte le sue preoccupazioni.

continua . . .

CEFALÙ
Deposito di rifuti: in cinque denunciati dai Carabinieri    09/06/2010

Campagna di contrasto al deposito incontrollato di rifiuti da parte dei Carabinieri di Cefalù. Da dieci giorni i militari "battono" il territorio della cittadina normanna allo scopo di contrastare il deposito di rifiuti ingombranti, speciali ed imballaggi vari da parte dei residenti e dei villeggianti, che con l’arrivo della bella stagione stanno co­minciando ad affluire in città.

continua . . .

BLUFI
I carabinieri fermano un giovane per guida in stato d’ebbrezza    09/06/2010

I Carabinieri di Petralia Soprana hanno denunciato a piede libero un giovane di Poliz¬zi Generosa per guida in stato di ebbrezza. Lo stesso è stato fermato, mentre a bordo di un’autovettura percorreva le vie di Blufi. Sottoposto al test per verificarne il tasso alcolemico, il soggetto è risultato positivo, avendo superato i limiti consentiti dalla legge. Il giovane è stato così deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Ter¬mini Imerese, mentre quale sanzione accessoria gli è stata pure ritirata la patente di guida.

Espero giornale del comprensorio  Termini, Cefalù, Madonie ogni mese in edicola

 
 

 

 

NOTIZIE DELLA SETTIMANA

  GIUGNO 2010  
dlmmgvs
25
6812
1319
202326
27

mese corrente
 

 
 

  SiciliAntica
Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali  clicca>>>

  Banda Musicale "Città di Termini Imerese"
Associazione Musicale e Cultrurale "Città di Termini Imerese" musica, cultura e spettacolo  clicca>>>

  Judo Team Sicilia
JUDO sport olimpico, arte, cultura fisica e mentale clicca>>>

 
 

 Abbonati | Redazione | Eventi | Sondaggi | Collabora | Pubblicità 

esperonews.it © 2008 • Direttore responsabile Alfonso Lo Cascio
Supplemento telematico alla rivista Espero • Registrazione testata: 2 del 07/04/1989