Conto alla rovescia: tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

online il nuovo sito di Esperonews

Esperonews

09 DICEMBRE 2012
TERMINI IMERESE
Aumentati i controlli sul conferimento dei rifiuti da parte dei vigili    09/12/2012

Sono stati intensificati in questi giorni i controlli sanzionatori della Polizia Municipale relativi al conferimento indiscriminato dei rifiuti sul territorio comunale. In particolare gli uomini del Servizio Polizia Giudiziaria hanno elevato ben 14 verbali di illecito amministrativo nei confronti di cittadini che conferivano rifiuti sul suolo pubblico in aree non servite da cassonetti solo nello spazio di pochi giorni tra il 26 ed il 30 novembre.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Nuovi interventi della Polizia Municipale nella segnaletica stradale    09/12/2012

Continuano gli interventi, in materia di segnaletica stradale, della Polizia Municipale del Comune di Termini Imerese nell’ambito del territorio comunale. Negli ultimi tre mesi, in particolare l’Ufficio Segnaletica ha realizzato importanti lavori con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e rendere ai cittadini una migliore la fruizione delle strade cittadine.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Spending review: il Comune adotta nuove direttive per il risparmio    09/12/2012

In conformità con gli indirizzi posti dal Governo nazionale volti al contenimento della spesa nel funzionamento di enti e organismi pubblici, il segretario comunale Raimondo Liotta, insediatosi lo scorso ottobre, ha emanato alcune direttive che trasversalmente coinvolgono i diversi settori del Comune.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Prorogati per il 2013 i contratti a termine dei 42 PUC    09/12/2012

La giunta Municipale ha prorogato per un anno i contratti precari (PUC) legge n. 85/95. Il rinnovo dei contratti è avvenuto in esecuzione della L.R. n. 16/2006 secondo la quale il contributo regionale per i contratti di diritto privato con rapporto a tempo parziale è pari all’80% per i Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti.

continua . . .

CEFALÙ
Il Comune organizzerà, nel 2013, la prima edizione del Festival del mare    09/12/2012

La notizia, comunicata ufficialmente da Fiorello Primi, Presidente del prestigioso club de “I Borghi più Belli d’Italia” è di quelle che fanno rumore. Il Consiglio Direttivo De “I Borghi più Belli d’Italia” ha affidato alla cittadina normanna l’incarico di organizzare la prima edizione del Festival del mare e la seconda Regata velica de “I Borghi più Belli d’Italia”, accettando la candidatura che era stata presentata ufficialmente dal Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, lo scorso 13 settembre.

continua . . .

COLLESANO
Madonie Golf: altro Natale amaro per i lavoratori    09/12/2012

Dopo ormai due anni e mezzo senza percepire alcuna remunerazione, pri-ma con la Ecotecna Srl poi perfino sotto la Curatela del Tribunale di Palermo, i lavoratori de Le Madonie Golf esigono certezze sui loro compensi e soprattutto sul futuro dell’azienda della quale si stanno prendendo cura.

continua . . .

GANGI
Precari, garantita copertura finanziaria sino al 31 dicembre    09/12/2012

La circolare dell’assessorato regionale alla Famiglia e delle politiche sociali, ha chiarito che ai lavoratori destinatari del regime transitorio dei lavori socialmente utili degli enti locali è garantita la copertura finanziaria sino al 31 dicembre del 2012. “Grazie al presidente Rosario Crocetta e all’assessore Ester Bonafede – ha dichiarato il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – è stata assicurata la copertura finanziaria per la prosecuzione dei contratti in scadenza dei precari impiegati negli enti locali, un intervento tempestivo che sicuramente ha evitato la paralisi del nostro comune e garantito servizi essenziali per la comunità oltre a garantire serenità alle famiglie dei nostri precari”.

CEFALU’
Due mostre organizzate dalla Pro loco e dal Cesvi    09/12/2012

La Pro loco Cefalù e il Cesvi hanno organizzato, nell’ambito della campagna: Stop Child Labour. School is the best place to work, due mostre: “Workers” di Cristina Francesconi e “A piccoli Passi” di Rosalia Liberto. L’esposizione si terrà alla Corte delle Stelle di Corso Ruggero a Cefalù, dal 30 Novembre al 16 Dicembre 2012. Sarà possibile visitare le due mostre tutti i giorni dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 18,00.

CALTAVUTURO
Presentazione del libro “Il regno del possibile” di Domenico Giannopolo    09/12/2012

Dopo il libro “La Pulce, la Goccia note di Facebok”, Domenico Giannopolo presenterà, domenica 9 dicembre 2012 alle ore 17,30 nel salone teatro dell’Istituto Maria ausiliatrice, il secondo lavoro dal titolo “Il regno del possibile, Comunità territori speranze”. Dopo la proiezione di un video, oltre l’autore, interverranno il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il Sindaco di Caltavuturo Calogero Giuseppe Lanza, il prof. Roberto Sottile, il dott. Pietro Porretta, l’avv. Lorenzo Castellana e il Presidente del consiglio Comunale di Caltavuturo avv. Vincenzo Meli. Coordinatore e moderatore il giornalista Antonello Zimbardo. Domenico Giannopolo (nella foto) è nato a Caltavuturo il 25 marzo del 1956 (maturità classica), è stato deputato all’A.R.S nella settima e ottava Legislatura, eletto nelle file dei Democratici di Sinistra. Dopo aver ricoperto per tantissimi anni la carica di Sindaco di Caltavuturo oggi è Vicesindaco nella Giunta guidata dal Sindaco Calogero Lanza. (s.s.)

Espero giornale del comprensorio  Termini, Cefalù, Madonie ogni mese in edicola

 
 

 

 

NOTIZIE DELLA SETTIMANA

  DICEMBRE 2012  
dlmmgvs
6
1415
161718
25
3031

mese corrente
 

 
 

  SiciliAntica
Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali  clicca>>>

  Banda Musicale "Città di Termini Imerese"
Associazione Musicale e Cultrurale "Città di Termini Imerese" musica, cultura e spettacolo  clicca>>>

  Judo Team Sicilia
JUDO sport olimpico, arte, cultura fisica e mentale clicca>>>

 
 

 Abbonati | Redazione | Eventi | Sondaggi | Collabora | Pubblicità 

esperonews.it © 2008 • Direttore responsabile Alfonso Lo Cascio
Supplemento telematico alla rivista Espero • Registrazione testata: 2 del 07/04/1989