Conto alla rovescia: tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

online il nuovo sito di Esperonews

Esperonews

20 SETTEMBRE 2012
TERMINI IMERESE
Primo mandato d’arresto europeo per la procura della Repubblica    20/09/2012

La procura della Repubblica di Termini Imerese ha emesso il suo primo mandato d’arresto europeo, lo strumento giuridico che permette di assicurare alla giustizia i latitanti rifugiatisi fuori dall’Italia. Il mandato ha colpito Camelia Apostol, una rumena condannata dal tribunale imerese a 15 anni di reclusione, per avere ucciso a scopo di rapina l’anziana donna che assisteva come badante.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Per guadagnare di più il Comune sposta le strisce blu in zone più redditizie    20/09/2012

La Giunta Comunale ha approvato alcune modifiche ed integrazioni alla perimetrazione delle aree di sosta a pagamento dei veicoli sul territorio comunale, risolvendo alcune criticità che si erano evidenziate negli ultimi periodi nell’ambito del servizio.

continua . . .

ALIMENA
50enne sorpreso con 15 grammi di hashish, denunciato dai carabinieri    20/09/2012

I militari delle Stazioni Carabinieri di Polizzi Generosa ed Alimena impegnate in un servizio di controllo del territorio e di contrasto agli stupefacenti a seguito di una perquisizione domiciliare hanno denunciato all’Autorità giudiziaria di Termini Imerese S.P. 50enne originario di Alimena. Nell’abitazione dell’uomo sono stati rinvenuti 15 grammi di hashish un coltello a serramanico di genere vietato, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

TERMINI IMERESE
E’ termitano il nuovo campione europeo di sumo    20/09/2012

Ha 17 anni il nuovo campione di sumo europeo e arriva dalla Sicilia. Si chiama Nicola Palumberi ed è di Termini Imerese. Si è laureato per ben due volte campione europeo a Budapest prima tra i pari età e poi nella categoria superiore under 23.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Il Comune revoca l’affidamento dell’impianto sportivo Crisone alla ACD Termitana    20/09/2012

È stata revocata con delibera della Giunta comunale la gestione dell’impianto sportivo Crisone che era stata assegnata nel 2009 alla ACD Termitana 1952. L’affidamento, regolato con uno specifico contratto, prevedeva l’obbligo per il gestore di eseguire significativi lavori di manutenzione e la gestione dell’impianto per una durata di 9 anni.

continua . . .

GANGI
Pioggia di somme urgenze. “Gangi libera” chiede un controllo    20/09/2012

L’ordinanza di somma urgenza consente alla Pubblica Amministrazione di affidare i lavori attraverso una procedura negoziata (trattativa privata), bypassando gli obblighi derivanti dalle procedure concorsuali proprie dei bandi pubblici.

continua . . .

COMPRENSORIO
Raddoppio ferroviario Fiumetorto – Ogliastrillo. Spiragli positivi    20/09/2012

Un nuovo incontro si è svolto in Prefettura sui lavori del raddoppio ferroviario Fiumetorto – Ogliastrillo. Il clima positivo generato dall’azione del Prefetto sta producendo i primi frutti. RFI ed il contraente generale Cefalù 20 s.c.a.r.l. hanno annunciato nei giorni scorsi di avere sottoscritto un secondo atto aggiuntivo con il quale si svincola una modesta dote finanziaria di circa 2,5 milioni di euro che serviranno a pagare alcuni fornitori.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Ventotto sindaci protestano contro la chiusura della sede Inail    20/09/2012

“Non possiamo perdere la sede Inail di Termini Imerese”. Questo è lo slogan che in questo particolare momento storico, accomuna tutti gli Amministratori locali, determinati a scongiurare la chiusura della sede Inail per salvare un servizio fondamentale nel territorio.

continua . . .

CEFALU’
I consiglieri Pd motivano l’approvazione della “Localizzazione Puglisi”    20/09/2012

Dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale di Cefalù della cosiddetta “Localizzazione Puglisi”, la localizzazione di un’area per la costruzione di edilizia convenzionata e le polemiche cittadine conseguenti i quattro consiglieri di maggioranza del Pd Vincenzo Garbo (Capogruppo), Antonio Franco, Nicolò Pizzillo, Daniele Tumminello con un comunicato spiegano la motivazione della loro scelta.

continua . . .

CEFALU’
Controlli del territorio nel week-end dei carabinieri:denunciate quattro persone    20/09/2012

Anche in quest’ultimo week-end d’estate i militari della Compagnia di Cefalù sono stati impegnati sulle strade nello svolgimento di appositi servizi di controllo del territorio, all’esito dei quali, quattro persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria.

continua . . .

Espero giornale del comprensorio  Termini, Cefalù, Madonie ogni mese in edicola

 
 

 

 

NOTIZIE DELLA SETTIMANA

  SETTEMBRE 2012  
dlmmgvs
5
101214
21
23242629
30

mese corrente
 

 
 

  SiciliAntica
Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali  clicca>>>

  Banda Musicale "Città di Termini Imerese"
Associazione Musicale e Cultrurale "Città di Termini Imerese" musica, cultura e spettacolo  clicca>>>

  Judo Team Sicilia
JUDO sport olimpico, arte, cultura fisica e mentale clicca>>>

 
 

 Abbonati | Redazione | Eventi | Sondaggi | Collabora | Pubblicità 

esperonews.it © 2008 • Direttore responsabile Alfonso Lo Cascio
Supplemento telematico alla rivista Espero • Registrazione testata: 2 del 07/04/1989