Conto alla rovescia: tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

online il nuovo sito di Esperonews

Esperonews

OTTOBRE 2011
TERMINI IMERESE
Lavori di adeguamento alle normative di sicurezza presso il I° Circolo Didattico    31/10/2011

E’ stata approvata l’intesa istituzionale tra il Comune di Termini Imerese ed il I° Circolo didattico per la realizzazione di opere di adeguamento alle normative antincendio e di sicurezza. Gli interven­ti rientrano nel PON FERS 2010/2013 “Ambienti per l’apprendimento”. Poiché il I Circolo è di pro­prietà del Comune, la proposta è stata avanzata in collaborazione tra i due soggetti.

continua . . .

GANGI
Le visite per il rinnovo della patente saranno effettuate sulle Madonie    31/10/2011

Nelle scorse settimane in una nota, indirizzata al direttore generale dell’Asp 6 di Palermo, Sal­vatore Cirignotta, il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello aveva richiesto che le visite mediche per il rinnovo della patente per gli ultraottantenni venissero effettuate sulle Madonie per evitare inutili disagi alla popolazione più anziana.

continua . . .

GERACI SICULO
Acqua Geraci: confermate le denunce dell’azienda    31/10/2011

Secondo il presidente dell’Acqua Geraci “Ora è ufficiale: il sindaco di Geraci Siculo, Bartolo Vienna, si prodigherà per fare ottenere ad Antonio Mangia e ai fratelli Giaconia le sorgenti di acqua minerale, che l’Acqua Geraci chiede da vent’anni per realizzare il suo programma”.

continua . . .

COMPRENSORIO
La Cgil presenta alle scuole il testo per la prevenzione e sicurezza sul lavoro    31/10/2011

Il diritto alla sicurezza sul lavoro raccontata dalla Cgil alle scuole e alle biblioteche siciliane, per mettere in connessione il mondo della formazione e quello delle attività produttive. L’occasione è stata offerta dalla presentazione del Testo unico per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro.

continua . . .

PETRALIA SOTTANA
Controlli nel cantiere di un parco eolico. Sette persone segnalate    31/10/2011

Nell’ambito di alcuni controlli finalizzati alla verifica della sicurezza sui luoghi di lavoro ed alla prevenzione e repressione di altri reati in tema lavoro, i Carabinieri hanno effettuato una mirata verifica presso il cantiere ubicato in località “Cuti Recattivo”, in territorio di Petralia Sottana in un’area estesa di circa 400 ettari ove sono in corso lavori per la realizzazione di un parco eolico.

continua . . .

CEFALU’
Festival dell’enogastronomia madonita nel lungo ponte della festa di Ogniss    31/10/2011

Da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre nel centro storico di Cefalù si terrà la prima edizione di “Mangia Italiano vivi meglio”, manifestazione organizzata dalla Cooperativa sociale Alter Ego On­lus e finanziata dal ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dal Comune di Cefa­lù.

continua . . .

CEFALÙ
Furto in appartamento, Carabinieri arrestano un bagherese    28/10/2011

Una persona è stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Cefalù unitamente ad un ispettore della Guardia di Finanza libero dal servizio, in quanto ritenuta responsabile di furto in abitazione.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Concerto per violoncelli e clavicembalo “Tra arco e penna”    28/10/2011

Continua il festival Barrueco venerdì 28 ottobre presso il Museo Civico B. Romano alle ore 21,00Venerdì 28 ottobre 2011 alle ore 21.00 nella pinacoteca del Museo Civico “Baldassarre Romano” di Termini Imerese nuovo appuntamento con il Festival di Musica Barocca con il concerto per violon­celli e clavicembalo “Tra arco e penna”.

continua . . .

GANGI
Seconda convention associativa giovani amministratori madoniti    28/10/2011

“Una Governance di successo! Giovani e Territorio Oggi…”. Sabato prossimo 29 ottobre, a partire dalle ore 9,30, i giovani amministratori madoniti, gli under 40, si incontreranno a Gangi per la seconda convention associativa. Due sessioni di lavoro, con decine di amministratori locali provenienti da tutt’Italia che si confronteranno sulle buone prassi di governo locale.

continua . . .

CEFALU’
Fermate dall’Alcamo e dal Montelepre le due formazioni della Zannella Baske    28/10/2011

Amaro il duplice impegno casalingo delle formazioni della Zannella Basket. Sabato, la squadra schierata nel campionato di promozione si è dovuta inchinare al Montelepre, dopo esser stata in vantaggio per tre dei quattro quarti. Il risultato finale di 35-50 non è quindi veritiero.

continua . . .

GERACI SICULO
Nominati due nuovi assessori: entrano in giunta Coco e Fiorentino    28/10/2011

Sono Francesco Coco e Nicola Fiorentino i nuovi assessori della giunta geracese guidata da Bar­tolo Vienna. Francesco Coco, 50 anni, dipendente pubblico, si occuperà di lavori pubblici, urba­nistica e viabilità. Nicola Fiorentino, 42 anni, imprenditore agricolo invece ha ricevuto le dele­ghe all’agricoltura e zootecnia, attività produttive e viabilità esterna.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Progetto “Prevenzione è sicurezza” a cura dell’Adoc, Inail e Polizia Municipale    28/10/2011

Nell’ambito del progetto “La prevenzione è sicurezza” è stato realizzato il 24 ottobre 2011 un in­contro con alcuni studenti della scuola media statale Tisia d’Imera per una corretta informazione sul rischio stradale. Organizzato dall’Adoc, dall’Inail e dalla Polizia Municipale di Termini Imerese, l’evento ha coinvolto gli alunni alla visione di video e alla risoluzione di un test sulla prevenzione del rischio stradale.

continua . . .

COMPRENSORIO
“Siamo tutti sulla stessa barca”, nuova campagna di Ecologia e Ambiente    28/10/2011

Una barchetta di carta, il materiale riciclato per eccellenza: è questo il simbolo scelto da Ecologia e Ambiente spa per la nuova campagna di comunicazione “Siamo tutti sulla stessa barca” presentata durante una conferenza stampa che si è svolta al Dipartimento Regionale Acque e Rifiuti di Paler­mo.

continua . . .

GANGI
Operatori turistici alla scoperta del borgo madonita    26/10/2011

Educational tour a Gangi, in vetrina tutti i punti di forza del turismo del territorio, ospitalità, ac­coglienza e disponibilità, cultura, arte, storia e ambiente. Un viaggio alla scoperta del patrimonio gastronomico, naturalistico e culturale.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Approvato progetto esecutivo per completare i lavori della Scuola di Cartapesta    26/10/2011

E’ stata approvata nei giorni scorsi dalla Giunta Municipale la delibera che di fatto sblocca le proce­dure per affidare i lavori per lo stralcio di completamento relativo alla realizzazione della Scuola di cartapesta. L’opera rientra nell’elenco annuale dei lavori per l’anno 2011 approvato con il Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

continua . . .

CEFALU’
Campagna sulla valorizzazione delle produzioni agricole del territorio madonita    26/10/2011

Giovedì 27 ottobre alle ore 12.00, nella Sala Giunta del Palazzo Comunale di Cefalù, si terrà la pre-sentazione di “Mangia Italiano vivi meglio”, campagna promozionale sulla valorizzazione delle produzioni agricole del territorio delle Madonie e sull’educazione alimentare, organizzata dalla Cooperativa sociale Alter Ego Onlus e finanziata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dal Comune di Cefalù. La manifestazione, che coinvolge attivamente anche gli studenti di due scuole cefaludesi – l’Istituto d’Istruzione Superiore “Mandralisca” e l’Istituto d’Arte Diego Bianca Amato - si terrà da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre nel centro storico della cittadi¬na normanna con mostre, convegni, degustazioni e spettacoli.

TERMINI IMERESE
In arrivo il contributo sui canoni di locazione per l’anno 2009    25/10/2011

E’ stata approvata la ripartizione delle somme assegnate dalla Regione a titolo di contributo sui canoni di locazione per l’anno 2009. La somma complessiva di 131 mila euro è destinata alle numerose famiglie che ne hanno fatto richiesta e che si trovano nelle condizioni previste dalla legge n 431/98 e verrà erogata in tempi brevissimi.

continua . . .

TERMINI IMERESE
La Guardia di Finanza denuncia edicolante    25/10/2011

I Finanzieri della Compagnia di Termini Imerese hanno denunciato il titolare di una rivendita di gior­nali che svolgeva abusivamente l’attività d’intermediazione nella effettuazione delle scommesse, con­sentendo alla clientela, sprovvista dei conti di gioco autorizzati la cui preventiva apertura è necessaria per poter legalmente scommettere, di effettuare le puntate utilizzando conti di gioco intestati ad altri soggetti.

continua . . .

pagina 1 di 61 2 3 4 5   
Espero giornale del comprensorio  Termini, Cefalù, Madonie ogni mese in edicola

 
 

 

 

NOTIZIE DELLA SETTIMANA

  OTTOBRE 2011  
dlmmgvs
58
9
161722
2729
30

mese corrente
 

 
 

  SiciliAntica
Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali  clicca>>>

  Banda Musicale "Città di Termini Imerese"
Associazione Musicale e Cultrurale "Città di Termini Imerese" musica, cultura e spettacolo  clicca>>>

  Judo Team Sicilia
JUDO sport olimpico, arte, cultura fisica e mentale clicca>>>

 
 

 Abbonati | Redazione | Eventi | Sondaggi | Collabora | Pubblicità 

esperonews.it © 2008 • Direttore responsabile Alfonso Lo Cascio
Supplemento telematico alla rivista Espero • Registrazione testata: 2 del 07/04/1989