Conto alla rovescia: tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

online il nuovo sito di Esperonews

Esperonews

23 MARZO 2011
TERMINI IMERESE
Si costituisce il Comitato Referendario “due SI’ per l’acqua Bene Comune”    23/03/2011

Il 22 marzo alle ore 18,30 nei locali della rivista “Espero” via Ospedale civico, 21 si terrà l’Assemblea di costituzione del Comitato Referendario territoriale "due SI’ per l’acqua Bene Comune". Una occasione per definire i percorsi e le iniziative da mettere in campo per il Re­ferendum.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Protesta della produzione di Agrodolce davanti la Prefettura di Palermo    23/03/2011

I lavoratori di “Agrodolce 2” hanno manifestato davanti alla Prefettura di Palermo per chiedere la ripresa della produzione della fiction di Rai 3, nonché i pagamenti degli stipendi arretrati. Il Prefetto ha incontrato il sindacato SLC –CGIL, la Delegazione Lavoratori Agrodolce, il Sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato e il dirigente Einstein Andrea Olcese per cercare di raggiungere un ac­cordo.

continua . . .

GERACI SICULO
L’Acqua Geraci chiede nuove indagini sulla pratica ferma da 18 anni    23/03/2011

Acqua Geraci non si arrende all’inefficienza e agli abusi della burocrazia, che le impediscono di crescere e di assumere immediatamente nuovi collaboratori. “Le notizie di stampa su pre­sunti crimini di pubblici ufficiali, accusati di creare artificiosi ostacoli burocratici per il rila­scio di una concessione - afferma l’amministratore dell’Acqua Geraci Giuseppe Spallina - ci impongono di chiedere approfondite indagini giudiziarie sulla pratica per l’ampliamento della nostra concessione mineraria, ferma all’Assessorato Regionale all’Energia dal 1992.

continua . . .

TERMINI IMERESE
“Conoscerlo per…sconfiggerlo”: un incontro dedicato alle donne    23/03/2011

Si terrà giovedì 24 marzo alle ore 17,00, presso la Pinacoteca del Museo Civico Baldassarre Roma­no di Termini Imerese un incontro sul tema “Conoscerlo per ….sconfiggerlo”. Si tratta del terzo evento che rientra nel programma promosso dall’Assessorato alla Cultura e dal Comitato Pari Op­portunità, presieduto da Margherita La Barbera, dedicato alla figura femminile dal titolo:”Donna fiera di esserlo”.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Il Sindaco Burrafato eletto nel Direttivo di “Città dei Motori”    23/03/2011

Nelle scorse settimane, nell’ambito dell’assemblea dei soci svoltasi a Pescara, è stato formato il nuovo organigramma dell’associazione “Città dei motori”. Il sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato è stato eletto componente del Direttivo, insieme al Luigi Albore Mascia (sindaco di Pe­scara), Riccardo Mariani (sindaco di Mandello del Lario), Stefano Tognarelli (assessore di Pontede­ra), Danilo Moriero (Anci, capo segreteria tecnica).

continua . . .

TERMINI IMERESE
Mostra di Giovanni Castiglia alla libreria Punto 52    23/03/2011

Venerdì 25 marzo e alle ore 17.30 presso la libreria Punto 52, in via Belvedere, 52 s’inaugura la mo­stra di pittura “Sottovoce” di Giovanni Castiglia (nella foto). L’autore nasce a Casteldaccia , dove vive ancor oggi, lavorando nel suo studio in via Boccaccio. Diplomatosi all’Istituto d’arte di Bagheria, nel 1981 si stabilisce a Genova, nello studio di Nervi.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Parte il 21 marzo il concorso “A scuola d’impresa” organizzato da Confindustria    23/03/2011

Termini Imerese ha aderito al progetto “A scuola d’impresa”, presentato nei giorni scorsi presso la sede di Confindustria Palermo. L’iniziativa è nata da un’idea dell’Associazione degli Industriali per diffondere la cultura d’impresa nelle giovani generazioni, ed è stata organizzata grazie alla collabo­razione del Comune di Palermo, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dei Comuni di Carini, Corleo­ne e Termini Imerese.

continua . . .

TERMINI IMERESE
Gruppo di lettura su Federico De Roberto alla biblioteca liciniana    23/03/2011

Venerdì 25 marzo alle ore 16.00 presso la Biblioteca Liciniana , in via Garibaldi a Termini Imerese, il gruppo di lettura si confronta sul libro I vicerè di Federico De Roberto (nella foto).Quest’anno la libreria Punto 52 organizza il Gruppo di lettura in collaborazione con la Biblioteca Lici­niana e tutti gli incontri si terranno alle ore 16.00 presso la Biblioteca.

continua . . .

MADONIE
Week end sulle strade: cinque persone denunciate per guida in stato d’ebbrezza    23/03/2011

Con la primavera alle porte, i militari della Compagnia di Cefalù, nel week end, decorso hanno in­tensificato il controllo sulle strade, monitorando, negli orari di maggiore traffico, le principali arte­rie viarie ed i luoghi di aggregazione. Consueti controlli sono stati effettuati tramite apparecchiatura etilometro e perquisizioni personali e veicolari sono state compiute a soggetti sospetti.

continua . . .

GERACI SICULO
Il Comune aderisce alla campagna del WWF “Earth Hour 2011”    23/03/2011

A Geraci Siculo sabato 26 marzo, dalle 19,30 alle 20,30, le luci del campanile della chiesa di Santa Maria Maggiore e quelle della chiesa del convento delle Suore Collegine rimarranno spen­te. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale che ha aderito al più grande evento globale nel­la lotta ai cambiamenti climatici l’“Earth Hour 26 marzo 2011” promossa dal Wwf. La caratterizza della manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, sta nel spegnere una luce, un edificio, un monumento o un’intera città.

continua . . .

Espero giornale del comprensorio  Termini, Cefalù, Madonie ogni mese in edicola

 
 

 

 

NOTIZIE DELLA SETTIMANA

  MARZO 2011  
dlmmgvs
5
7812
13
2126
30

mese corrente
 

 
 

  SiciliAntica
Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali  clicca>>>

  Banda Musicale "Città di Termini Imerese"
Associazione Musicale e Cultrurale "Città di Termini Imerese" musica, cultura e spettacolo  clicca>>>

  Judo Team Sicilia
JUDO sport olimpico, arte, cultura fisica e mentale clicca>>>

 
 

 Abbonati | Redazione | Eventi | Sondaggi | Collabora | Pubblicità 

esperonews.it © 2008 • Direttore responsabile Alfonso Lo Cascio
Supplemento telematico alla rivista Espero • Registrazione testata: 2 del 07/04/1989