Conto alla rovescia: tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

online il nuovo sito di Esperonews

Esperonews

11 OTTOBRE 2010
TERMINI IMERESE
Sette denunciati per fallimento della Cooperativa Nuova Himera    11/10/2010

Nell’ambito di mirate indagini delegate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, in ordine al fallimento della “Nuova Himera societa’ cooperativa a re­sponsabilita’ limitata, attiva nel settore della fornitura di servizi (gestione mense aziendali), sono state denunciate sette persone che, a vario titolo (responsabili legali, sindaci e ammi­nistratori di fatto), si sono resi responsabili del reato di bancarotta fraudolenta documenta­le, per molteplici irregolarita’ nella tenuta della contabilita’ e per l’omesso deposito dei bi­lanci per piu’ anni d’imposta (dal 2002 al 2006) in presenza di ricavi per oltre mezzo milio­ne di euro, accertati tramite documentazione contabile (fatture non registrate) e riscontri incrociati presso clienti.

continua . . .

CASTELBUONO
Settimana di riflessione sulla pace    11/10/2010

Il Centro francescano ARESC guidato da Fr. Domenico Costanzo (nella foto), seguendo il ritmo delle attività che hanno sempre caratterizzato la sua trentennale esistenza e operosità, propone la biennale “Settimana di riflessione sul tema della Pace” che, partendo da domenica 17 ottobre, con la “tenda del silenzio” si concluderà domenica 24 ottobre con la “Giornata-Festa dei Popoli”, caratte­rizzata dalla sfilata con i simboli di tutte le nazioni del mondo e dalla S. Messa conclusiva per “l’Armonia e la Pace tra tutti i Popoli”, presso la Chiesa Madre.

continua . . .

CEFALU’
Deficit depurativi intollerabili: interrogazione del PD    11/10/2010

Correva l’anno 2007 e l’allora Responsabile del Servizio Idrico Integrato evidenziava la “grave si­tuazione sotto il profilo del corretto funzionamento dell’impianto di depurazione”. Ciò era rilevato anche dal Responsabile dell’Ufficio Comunale Depurazione. Il sindaco della Città Normanna, con la Direttiva N° 410/Gab del 14/07/2008, conscio dei problemi dell’impianto, invitava il Responsabi­le del Servizio Urbanistica a valutare “opportunamente tale nuova situazione in relazione alle auto­rizzazioni edilizie in itinere”.

continua . . .

GERACI SICULO
Il Presidente della Commissione Attività Produttive dell’ARS visita Acqua Geraci    11/10/2010

L’Acqua Geraci ha ricevuto la visita del Presidente della Commissione Attività Produttive dell’ARS On. Salvino Caputo che ha voluto conoscere meglio e da
vicino l’azienda.L’incontro con l’Amministratore Unico Giuseppe Spallina avviene dopo la denuncia della Società che da 18 anni attende l’ok dell’Assessorato Regionale all’Energia per poter addurre altre sorgenti agli stabilimenti che determinerebbero nell’immediato anche la realizzazione di altri 20 posti di lavoro.Con l’Onorevole Caputo c’era anche Roberto Giordano,
consigliere comunale di Geraci Siculo del gruppo di minoranza “Insieme”.Nella foto: Roberto Giordano, Rita Spallina, Salvino Caputo, Giuseppe Spallina.

TERMINI IMERESE
Novembre 2010: mese della prevenzione per la salute della donna    11/10/2010

Anche Termini Imerese , tramite la farmacia Candioto ( via G. Marconi, 6 Termini Imerese), aderirà alla campagna nazionale di Apoteca Natura e O.N.Da ( Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna) “Ci sta a cuore il cuore delle donne” a cui aderiranno oltre 450 farmacie italiane. Scopo del¬la campagna è quello di sensibilizzare la popolazione femminile italiana riguardo alle malattie car-diovascolari, che fino a poco tempo fa erano erroneamente ritenute come un problema esclusiva-mente maschile ma che invece rappresentano una delle principali cause di mortalità femminile. È proprio per questa ragione che le farmacie Apoteca Natura offriranno alle donne di età compresa tra i 35 e i 50 anni consigli, informazioni e controlli in forma assolutamente gratuita.
L’obiettivo è quello di prevenire le malattie cardiovascolari tramite la misurazione di alcuni para-metri fondamentali, quali pressione, indice di massa corporea, peso, colesterolo. Per effettuare i controlli basterà prenotare telefonando al 0918141235. (a.r.)

TERMINI IMERESE
Sinistra Ecologia Libertà festeggia il primo anno di attività politica    11/10/2010

A compimento del primo anno di attività politica, il circolo “Neda e Taraneh” di Sinistra Ecologia Libertà, venerdì 8 ottobre, ha organizzato un momento di incontro e di dibattito presso la propria sede di Via Amato 24, all’angolo con via Armando Diaz. L’incontro è stato un momento di confronto con i simpatizzanti per parlare sia di quanto già fatto, sia delle sfide da affrontare nel prossimo futuro sul piano locale e su quello nazionale, riguardante in particolare la candidatura di Nichi Vendola a prossimo leader del centrosinistra. Al termine dell’incontro c’è stato un momento di rinfresco.
Aurora Rainieri

Espero giornale del comprensorio  Termini, Cefalù, Madonie ogni mese in edicola

 
 

 

 

NOTIZIE DELLA SETTIMANA

  OTTOBRE 2010  
dlmmgvs
359
16
18
24282930

mese corrente
 

 
 

  SiciliAntica
Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali  clicca>>>

  Banda Musicale "Città di Termini Imerese"
Associazione Musicale e Cultrurale "Città di Termini Imerese" musica, cultura e spettacolo  clicca>>>

  Judo Team Sicilia
JUDO sport olimpico, arte, cultura fisica e mentale clicca>>>

 
 

 Abbonati | Redazione | Eventi | Sondaggi | Collabora | Pubblicità 

esperonews.it © 2008 • Direttore responsabile Alfonso Lo Cascio
Supplemento telematico alla rivista Espero • Registrazione testata: 2 del 07/04/1989